Ognuno e' libero di pensare ciò che vuole...senza alcuna polemica rispondo che io in questa lista ci credo tantissimo... Ho lavorato da tempo perché a Gussago si unissero le migliori forze e persone del paese, alcune avrei voluto non avessero detto di no ma non e' andata cosi e hanno fatto scelte diverse...vedo pero' entusiasmo, trasparenza voglia di mettere la faccia e di mettersi al servizio della comunità tutta da parte di chi c'e.... Comunque vada e' già un successo questo!
Anch'io ero in Gussago Insieme, ho lavorato con Mauro per tanti anni, ci accomuna la passione per la politica, ecco perchè dopo una grave crisi amministrativa come l'ultima, ho deciso di riprendere a lavorare lanciando l'idea di uno schieramento alternativo all'ultimo che ha governato. Avrei voluto che ci fosse anche Gussago Insieme in questa avventura, in questo progetto, purtroppo non c'è, ma è solo l'inizio di un dialogo che deve proseguire. Per adesso, devo dire, abbiamo superato in due mesi scogli e difficoltà con un risultato superiore ad ogni aspettativa.
Lista pietosa? Beh, mi viene innanzi tutto dire che è una lista fatta di persone che hanno deciso di metterci la loro faccia in un momento nel quale è sicuramente impopolare il farlo. Sicuramente una lista, chi più chi meno, di persone serie. Noi ... Con Voi!
A me questa lista piace, perchè conosco la maggior parte delle persone e so che sono persone serie che spero lavoreranno per il nostro paese e saranno vicino a noi per aiutarci il più possibile, soprattutto in questi momenti difficili. Ciao a tutti e buon lavoro. Emanuela
chi ha scritto "pietosa" abbia il coraggio di dichiararsi, così possiamo confrontarci, comodo sparare e starsene a guardare cosa succede seduti in poltrona a guardare il culo delle ballerine in tv: comunque probabilmente è lo stesso che si diverte a stracciare i nostri manifesti: un fascistello da strapazzo eppure vigliacco! Giambattista
Che belle personcine che siete,vergogna,"un fascistello da strapazzo eppure vigliacco!" proprio un bel linguaggio da chi ci dovrebbe rappresentare. Pure io, concordo con il primo commento, Lista PIETOSA,devo considerarmi un fascistello? Le mie idee politiche son ben lontane da essere definito tale. Mi dispiace vedere che avete usato lo stratagemma peggiore della politica italiana creando una pseudo lisata civica, la vostra lista è il classico rimpasto di persone di vari schieramenti politici e, di persone che hanno lasciato altri schieramenti. L’attrazione della classica “seggiolina”, è sempre troppo forte, il nome più appropriato, sarebbe stato: ”Per Noi”, e non Con Voi, non prendetevi gioco dell’intelligenza della gente comune, come avrete capito, il mio voto non sarà”Per Noi”, ma vi auguro ugualmente buona fortuna. P.S i cittadini di Gussago meritano rispetto e considerazione, e non questi bassi giochi di potere.
Gli insulti non fanno parte delle mie corde e trovo che qualifichino, anzi squalifichino, chi li scrive.... Anche la reazione di giambattista mi e' parsa sopra le righe, pur comprendendo si sia trattato di reazione, appunto. Faccio invece davvero fatica a comprendere chi pensa che dietro questa lista ci siano giochi di potere, spartizioni, alleanze nascoste e strumentali, attaccamento a seggiole o complotti per chissà che cosa. Non lo comprendo perché ( fatta salva la fallacia umana) SO CHE NON È COSÌ... si è deciso ( anche con qualche dubbio iniziale perché ognuno e' fiero della sua storia e della sua appartenenza) di mettersi insieme, di raggruppare persone che hanno in primo luogo a cuore il paese e vogliono impegnarsi per migliorarlo, se possibile, dopo l'esperienza di una amministrazione che, di fatto, è autoimplosa . Lo si è deciso per senso di responsabilità ( che letteralmente significa dare responsum cioè rispondere) vista anche la crisi generale da affrontare, lasciando, rinunciando per questo a una parte di se' con vero senso civico e spirito di squadra. Nessuno nega l'importanza del punto di partenza di ognuno, ma TUTTI sanno che è ben più importante sapere dove si vuole arrivare. È rischioso, qualcuno potrebbe non capirne lo spirito di questa nuova barca che, abbandonando i comodi e sicuri porti di provenienza di ciascuno ( quelli si', forse, in grado di dare ancora qualche piccolo privilegio) , si butta in mare aperto... Ma le barche non sono fatte per restare ormeggiate nei porti...e questa imbarcazione ha vele resistenti, un equipaggio entusiasta e un capitano che non concede "inchini" pericolosi.. E anche il vento sembra non mancare. Questo progetto ha lunga prospettiva e posso assicurare che, comunque vada, non si fermerà il 6-7 maggio ed anzi, immediatamente dopo rilancerà con forza il metodo del dialogo ( anche duro ed aspro) con chiunque voglia confrontarsi su temi, problemi e soluzioni utili per la nostra Gussago. Un dialogo sempre "per", mai "contro", sempre "con" e mai "senza" (anche il nome scelto per la l'usta lo indica) con un gruppo di persone pronte a mettersi soprattutto in ascolto per rendere "Con Voi" sempre più a misura d'uomo il nostro amato paese.
Certamente la mia situazione di "fuoriuscito" dal paese natio, non è la migliore per giudicare le liste candidate, ma certamente un augurio a tutti i candidadi di mantenere le premesse e le promesse lo voglio fare. Non vi conosco tutti, ma mi auguro che la "varieta" sia arricchimento e apertura anche ai problemi che superano i confini del villaggio. "Ampio respiro e azione locale" che qualcuno riassume col termine di "Glocalizzazione"!
E' evidente che in campagna elettorale ci si infervora; infervorarsi significa esprimere opinioni, confrontare ideee e non invece denigrare e/o insultare gratuitamente gli altri. Se poi insulto qualcuno - chiunque esso sia - in uno spazio che liberamente e democraticamente mi è stato concesso per esprimermi e por portare aventi le mie idee, magari anche diverse, ma sempre di idee parliamo, se uso questo spazio invece per insultare e/o offendere gratuitamente ho solo perso una occasione: peccato! Allora un invito, usiamo questo e tutti gli altri spazi disponibile per valorizzare le opinioni.
Complimenti a Giambattista che insulta gratuitamente e da del fascista a qualcuno che ha espresso una parere diverso dal suo... Se questi sono i vostri valori... Complimenti! Gussago è stanca dei soliti nomi, della solita politica
Lista PIETOSA....
RispondiEliminaOgnuno e' libero di pensare ciò che vuole...senza alcuna polemica rispondo che io in questa lista ci credo tantissimo... Ho lavorato da tempo perché a Gussago si unissero le migliori forze e persone del paese, alcune avrei voluto non avessero detto di no ma non e' andata cosi e hanno fatto scelte diverse...vedo pero' entusiasmo, trasparenza voglia di mettere la faccia e di mettersi al servizio della comunità tutta da parte di chi c'e.... Comunque vada e' già un successo questo!
EliminaP.S. Ho lavorato per questo già da quando "militavo" in Gussago insieme
EliminaAnch'io ero in Gussago Insieme, ho lavorato con Mauro per tanti anni, ci accomuna la passione per la politica, ecco perchè dopo una grave crisi amministrativa come l'ultima, ho deciso di riprendere a lavorare lanciando l'idea di uno schieramento alternativo all'ultimo che ha governato.
EliminaAvrei voluto che ci fosse anche Gussago Insieme in questa avventura, in questo progetto, purtroppo non c'è, ma è solo l'inizio di un dialogo che deve proseguire.
Per adesso, devo dire, abbiamo superato in due mesi scogli e difficoltà con un risultato superiore ad ogni aspettativa.
Lista pietosa? Beh, mi viene innanzi tutto dire che è una lista fatta di persone che hanno deciso di metterci la loro faccia in un momento nel quale è sicuramente impopolare il farlo. Sicuramente una lista, chi più chi meno, di persone serie. Noi ... Con Voi!
RispondiEliminaA me questa lista piace, perchè conosco la maggior parte delle persone e so che sono persone serie che spero lavoreranno per il nostro paese e saranno vicino a noi per aiutarci il più possibile, soprattutto in questi momenti difficili. Ciao a tutti e buon lavoro. Emanuela
RispondiEliminaLista ridicola concordo!
RispondiEliminachi ha scritto "pietosa" abbia il coraggio di dichiararsi, così possiamo confrontarci, comodo sparare e starsene a guardare cosa succede seduti in poltrona a guardare il culo delle ballerine in tv: comunque probabilmente è lo stesso che si diverte a stracciare i nostri manifesti: un fascistello da strapazzo eppure vigliacco!
RispondiEliminaGiambattista
Che belle personcine che siete,vergogna,"un fascistello da strapazzo eppure vigliacco!" proprio un bel linguaggio da chi ci dovrebbe rappresentare.
EliminaPure io, concordo con il primo commento, Lista PIETOSA,devo considerarmi un fascistello? Le mie idee politiche son ben lontane da essere definito tale.
Mi dispiace vedere che avete usato lo stratagemma peggiore della politica italiana creando una pseudo lisata civica, la vostra lista è il classico rimpasto di persone di vari schieramenti politici e, di persone che hanno lasciato altri schieramenti.
L’attrazione della classica “seggiolina”, è sempre troppo forte, il nome più appropriato, sarebbe stato: ”Per Noi”, e non Con Voi, non prendetevi gioco dell’intelligenza della gente comune, come avrete capito, il mio voto non sarà”Per Noi”, ma vi auguro ugualmente buona fortuna.
P.S i cittadini di Gussago meritano rispetto e considerazione, e non questi bassi giochi di potere.
Gli insulti non fanno parte delle mie corde e trovo che qualifichino, anzi squalifichino, chi li scrive.... Anche la reazione di giambattista mi e' parsa sopra le righe, pur comprendendo si sia trattato di reazione, appunto. Faccio invece davvero fatica a comprendere chi pensa che dietro questa lista ci siano giochi di potere, spartizioni, alleanze nascoste e strumentali, attaccamento a seggiole o complotti per chissà che cosa. Non lo comprendo perché ( fatta salva la fallacia umana) SO CHE NON È COSÌ... si è deciso ( anche con qualche dubbio iniziale perché ognuno e' fiero della sua storia e della sua appartenenza) di mettersi insieme, di raggruppare persone che hanno in primo luogo a cuore il paese e vogliono impegnarsi per migliorarlo, se possibile, dopo l'esperienza di una amministrazione che, di fatto, è autoimplosa . Lo si è deciso per senso di responsabilità ( che letteralmente significa dare responsum cioè rispondere) vista anche la crisi generale da affrontare, lasciando, rinunciando per questo a una parte di se' con vero senso civico e spirito di squadra. Nessuno nega l'importanza del punto di partenza di ognuno, ma TUTTI sanno che è ben più importante sapere dove si vuole arrivare. È rischioso, qualcuno potrebbe non capirne lo spirito di questa nuova barca che, abbandonando i comodi e sicuri porti di provenienza di ciascuno ( quelli si', forse, in grado di dare ancora qualche piccolo privilegio) , si butta in mare aperto... Ma le barche non sono fatte per restare ormeggiate nei porti...e questa imbarcazione ha vele resistenti, un equipaggio entusiasta e un capitano che non concede "inchini" pericolosi.. E anche il vento sembra non mancare. Questo progetto ha lunga prospettiva e posso assicurare che, comunque vada, non si fermerà il 6-7 maggio ed anzi, immediatamente dopo rilancerà con forza il metodo del dialogo ( anche duro ed aspro) con chiunque voglia confrontarsi su temi, problemi e soluzioni utili per la nostra Gussago. Un dialogo sempre "per", mai "contro", sempre "con" e mai "senza" (anche il nome scelto per la l'usta lo indica) con un gruppo di persone pronte a mettersi soprattutto in ascolto per rendere "Con Voi" sempre più a misura d'uomo il nostro amato paese.
EliminaCertamente la mia situazione di "fuoriuscito" dal paese natio, non è la migliore per giudicare le liste candidate, ma certamente un augurio a tutti i candidadi di mantenere le premesse e le promesse lo voglio fare. Non vi conosco tutti, ma mi auguro che la "varieta" sia arricchimento e apertura anche ai problemi che superano i confini del villaggio. "Ampio respiro e azione locale" che qualcuno riassume col termine di "Glocalizzazione"!
RispondiEliminadate dei vigliacchi,ma siete uguali,visto che non rendete pubblici tutti i post.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaE' evidente che in campagna elettorale ci si infervora; infervorarsi significa esprimere opinioni, confrontare ideee e non invece denigrare e/o insultare gratuitamente gli altri. Se poi insulto qualcuno - chiunque esso sia - in uno spazio che liberamente e democraticamente mi è stato concesso per esprimermi e por portare aventi le mie idee, magari anche diverse, ma sempre di idee parliamo, se uso questo spazio invece per insultare e/o offendere gratuitamente ho solo perso una occasione: peccato! Allora un invito, usiamo questo e tutti gli altri spazi disponibile per valorizzare le opinioni.
RispondiEliminaMi piacerebbe, ad esempio, farlo ... CON VOI!
OT
Complimenti a Giambattista che insulta gratuitamente e da del fascista a qualcuno che ha espresso una parere diverso dal suo... Se questi sono i vostri valori... Complimenti! Gussago è stanca dei soliti nomi, della solita politica
RispondiElimina