LA NOSTRA PROPOSTA
La lista civica “CON VOI” è
costituita da donne e uomini che, pur provenendo da diversi percorsi, intendono
la politica amministrativa come un dovere di servizio civico ed etico nei confronti della comunità.
Vogliamo costruire una comunità solidale, all’interno della quale favorire:
-
condizioni di realizzazione per le persone che si trovino in situazioni di svantaggio,
di fragilità e di bisogno sociale;
-
processi sociali e culturali di integrazione.
All'interno delle istituzioni e verso
la cittadinanza l’azione amministrativa sarà improntata a principi di
partecipazione e di trasparenza.
In quest’ottica il Sindaco si porrà
come coordinatore e promotore della collegialità, favorendo l’ascolto, la
partecipazione e la ricerca di spazi di riflessione condivisa.
Sarà nostro impegno l’avvio di un
rapporto diretto con la comunità, attraverso periodici incontri con la
popolazione, dislocati sul territorio.
Vogliamo favorire l’inserimento nella compagine
amministrativa di giovani che in questi ultimi anni hanno operato con
entusiasmo, crescendo in esperienza e maturando la consapevolezza di voler
essere utili alla comunità: in loro riconosciamo il nostro futuro.
Riteniamo che la difesa dell’ambiente naturale e la
salvaguardia paesaggistica siano condizioni per tutelare il territorio da un
degrado progressivo, nella consapevolezza che esso è un bene non rinnovabile e
che ci è dato in consegna per essere rispettato, difeso e migliorato attraverso
la valorizzazione delle sue peculiarità.
La realizzazione del nostro progetto dovrà necessariamente
confrontarsi con una difficile congiuntura economica, ma siamo convinti di
poter esprimere un forte segnale di presenza alla comunità di Gussago, ai
giovani, alle famiglie, a tutto il mondo delle attività produttive.
Chiediamo a tutti i cittadini che si
riconoscono in questo programma di aiutarci a realizzarlo.
e che farai?
RispondiEliminacredo che per saperlo non ci resti che andare Martedì 13 marzo alle 20.30 in sala civica....Pare che Damiano Ceretti e il comitato promotore della lista Con Voi comincino in quella data a raccontare le loro intenzioni a noi gussaghesi. ho già qualche domanda da fare, spero non diano le stesse risposte scontate già sentite più volte e che non promettano di tutto e di più come precedenti imbonitori
EliminaFinalmente sembra profilarsi una squadra capace di rappresentare con delle persone giovani e disinteressate tutto il territorio e le varie sensibilità del paese.
EliminaOccorrerà senzaltro capire meglio e scoprire passo per passo questa lista che sembra nascere dal territorio per poter finalmente arrivare all 'attuazione dei progetti amministrativi come conseguenza di un reale ascolto dei problemi della gente.
Da quel che mi è sembrato di capire però, a differenze di altre liste civiche sembra essere molto più seria nel chiarire alla gente che serietà vuole dire anche dare risposte commisurate alle reali possibilità economiche a disposizione SENZA LASCIARE I POSTERI con i debiti da pagare!
giovani? Disinteressate? Forse qualche volto nuovo in prima linea, ma tanti riciclati con i soliti furbi della polita gussaghese alle spalle. Tre partiti nascosti in una finta lista civica...
RispondiEliminaPerdonami se intervengo con nome e cognome, sono stato consigliere comunale nelle file di Gussago Insieme, già lì ho sostenuto la necessità di riunire in un unica formazione le migliori persone del paese e ora sostengo apertamente, in prima fila, questa iniziativa (e con me altri che hanno ricoperto ruoli importanti nell'amministrazione Marchina). E' vero ANCHE alcuni partiti sostengono questa lista,(e speravo, fino all'ultimo, che anche Gussago Insieme comprendesse la necessità, dopo il fallimento della giunta Lazzari, di costruire un progetto comune, ma per il momento ha fatto altre scelte e valutazioni, purtroppo...)ma non lo fanno certo di nascosto, anche perchè credo che non tutto ciò che avviene all'interno dei partiti sia per forza di cose "malvagio o truffaldino" inoltre c'è tanta, tanta gente non necessariamente legata a un partito o a un altro ma soprattutto la lista NON E' una finta civica. Ti assicuro che si sono messe insieme persone e idee non "partiti" (che hanno fatto un passo indietro importante rinunciando a simboli e identità) e, se la cittadinanza vorrà premiare questa scelta, la giunta sarà assolutamente indipendente ed autonoma in ogni sua decisione, che avrà come faro il programma che si sta costruendo, con l'aiuto e le idee di tutti e i principi che sono sopra esposti. Da dove si proviene segna certamente un profilo e una sensibilità (che ritenevo e speravo comune anche a altre forze e persone) ma ciò che realmente conta è dove si vuole arrivare, anche per questo è stato individuata nella persona di Damiano Ceretti quella figura più adatta a fare "sintesi". Io ci credo, ci ho sempre creduto e se devo dirla tutta ho anche "pagato pegno" per questo....Sono certo ci crederanno anche i gussaghesi. detto questo, il giorno dopo la proclamazione dei risultati elettorali la lista civica "arancione" continuerà a cercare il dialogo con tutti i cittadini/e... associazioni, formazioni politiche, movimenti e partiti inclusi!
EliminaQuando é possibile vedere i profili professionali delle varie persone candidate nella vostra lista?
RispondiElimina